,

Analisi approfondita della pelle e del capello

E’ possibile effettuare un’indagine completa sullo stato della pelle e dei capelli attraverso un macchinario professionale e completo, che analizza tutti i parametri. L’indagine viene effettuata con l’ausilio del macchinario Dermotricos, in dotazione anche di medici dermatologi.

La microcamera è lo strumento elettronico versatile e di semplice utilizzo, che trova ampia applicazione in campo dermatologico, tricologico ed estetico. Con una nuova metodica permette di analizzare dal vivo le condizioni di pelle, capelli e cuoio capelluto.
La microcamera ingrandisce infatti particolari miscroscopici senza richiedere il prelievo del campione. Basta appoggiare la sonda sulla superficie da ingrandire per ottenere immagini nitide e a colori del particolare in osservazione. Speciali dispositivi di misurazione, e diverse ottiche per la visione che sfruttano sorgenti luminose a luce fredda, consentono di parametrare e osservare processi biologici senza le alterazioni dovute al surriscaldamento.

  • la pelle: stato di idratazione, elasticità, sebo, profondità della ruga, fototipo, discromie, problemi della pelle (psoriasi, couperose, iperpigmentazioni…)
  • per i capelli: densità, stato del bulbo pilifero, calibro del fusto, sebo e tanto altro

La Dott.ssa Debora Cardinali riceve per appuntamento presso il reparto dermocosmetico.

La farmacia Zolino è in grado di offrirvi lo studio computerizzato della vostra pelle associato alla formulazione cosmetica personalizzata da parte della Dott.ssa Giulia Penazzi , farmacista e cosmetologa, responsabile del laboratorio dermocosmetico.

La Dott.ssa Giulia Penazzi ha portato la sua competenza ed esperienza creando una linea unica e speciale per i clienti della farmacia .

  • Spesso ad un cosmetico si richiede efficacia ma soprattutto che non sia dannoso per la salute della pelle.
  • Perchè la cute venga rispettata e protetta, per scegliere il cosmetico più adatto alle proprie esigenze è necessario sottoporsi ad un accurato test cutaneo.

Quando?

Periodicamente.

La nostra pelle cambia quotidianamente rispondendo ai diversi stimoli a cui la sottoponiamo. Le variabili stagionali, le aggressioni climatiche, lo stress, lo smog, l’alimentazione e tanti altri fattori influiscono sul comportamento dell’organo umano più esteso e più importante. Inoltre, la protezione solare non deve essere vista come un semplice problema estivo; il sole e le lampade solari, sono infatti i principali responsabili della nostra abbronzatura, ma anche dell’invecchiamento della nostra cute.

Puoi approfittare delle giornate gratuite dedicate alla cura pelle che organizziamo mensilme in farmacia

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


3 + = nove