Controllo della pressione gratuito

Riportiamo i valori normali e patologici della pressione sanguigna di un adulto. E’ importante controllare a cadenza regolare la pressione, specie per i soggetti a rischio e quelli che hanno familiarità di problemi cardiocircolatori.

Il problema più grave si ha quando vi è un aumento della presisone sanguigna. La pressione può essere elevata sia durante la fase di contrazione del ventricolo sinistro (la sezione del cuore dove il sangue viene raccolto prima di essere pompato in circolo); e in questo caso si definirà come ipertensione sistolica , aumento della “massima”: vale a dire l’aumento del massimo valore pressorio, che si registra alla misurazione con l’apparecchio detto sfigmomanometro.

Un altro valore che può alterarsi è la “minima”, ipertensione diastolica: cioè l’aumento del valore di pressione, che si ha nel ventricolo sinistro dopo il pompaggio del sangue, nella fase di rilasciamento. Quest’ultimo valore, nella misurazione con lo sfigmomanometro, coincide al momento in cui non si avverte più il battito cardiaco.

Quando entrambi i valori risultano elevati si parla di ipertensione sisto-diastolica.

  • pressione normale < 140 mmHg < 90 mmHg
  • Pressione ai limiti della norma 140-159 mmHg < 90 mmHg
  • Ipertensione sistolica isolata ≥ 160 mmHg < 90 mmHg
  • Ipertensione lieve 140-159 mmHg
  • Ipertensione moderata 160-179 mmHg 105-114 mmHg
  • Ipertensione grave >180 mmHg ≥ 110 mmHg

Alla Farmacia Zolino trovate in vendita gli apparecchi OMRON, giudicati da tutti come tra i più precisi e affidabili sul mercato. Da noi trovate sempre condizioni economiche vantaggiose per portare a casa un misuratore di pressione serio, con garanzia di 3 anni e comunque, garanzia di assistenza illimitata nel tempo presso la farmacia Zolino come per tutti gli apparecchi acquistati presso di noi.

Richiedi informazioni o appuntamento relativamente questo servizio

2 + 4 = ?