DA NON PERDERE!!!

Densitometria Ossea in farmacia

12 DICEMBRE: ESAME IN 5 MINUTI, RISULTATO IMMEDIATO E SICURO AL 100% A SOLI 15 €                

La mineralometria ossea computerizzata (MOC) consente di valutare lo stato di mineralizzazione dell’osso utilizzando utrsuoni non dannosi. Un tecnico esperto effettuerà il vostro esame sul calcagno. La MOC al calcagno è da preferirsi a quella di polso e collo perchè indica con maggiore precocità un processo di demineralizzazione o di alterazione ossea. E’ la metodica ideale per lo screening e il controllo dell’osteoporosi. 

Cos’è l’osteoporosi?

L’osteoporosi e’ una patologia cronica caratterizzata da una progressiva perdita di massa ossea che puo’ fratturarsi.

 

Che cosa comporta?

Questo causa dolore, limitazione dei movimenti fino ad una compromissione della capacita’ di movimento e quindi una vera e propria invalidita’ permanente.

 

Chi colpisce?

Questa patologia e’ molto frequente soprattutto tra le donne (1 su 3 ne è affetta), perche’ dopo la menopausa le loro ossa non sono piu’ protette dagli estrogeni che hanno un’azione di stimolo sulla formazione delle ossa. Proprio per questo viene considerata oggi una priorita’ sanitaria dall’Organizzazione Mondiale della Sanita’. 

PRENOTATE SUBITO IL VOSTRO APPUNTAMENTO direttamente in farmacia o per email farmaciazolino@tin.it o telefonando a 054241462