La Farmacia Zolino sostiene  Namastè Onlus con l’adozione a distanza di ALAKANANDA.

La storia di Alakananda

Alakananda vive con la nonna materna, i genitori, ed uno zio celibe che lavora in un negozio e porta a casa una piccola entrata. Il padre lavora come falegname, ma, pur non avendo problemi di salute non riesce a lavorare regolarmente, a detta dei parenti è emotivamente in difficoltà e non molto bravo nel suo lavoro per cui i clienti non lo chiamano. La maggior parte del tempo sta seduto in casa e sembra motrare sintomi di depressione. La famiglia è stata aiutata per le spese mediche della bambina.

La terra su cui sorge la casa in cui abitano è della nonna materna. Grazie agli aiuti governativi hanno costruito una casa solida con mattoni di cemento. Pavimenti e muri non sono intonacati ed anche l’impianto elettrico, pur avendo la corrente, non è stato terminato, così come molti altri lavori. La casa ha tre stanze un’ingresso e cucina, il bagno è all’esterno e possiedono un pozzo da cui attingere l’acqua.

Alakananda soffre di idrocefalia diagnosticata già nel periodo di gravidanza, dopo la nascita è stata in incubatrice 5 giorni sotto costante monitoraggio dal quale è risultata un’apertura nel giunto spinale poi chiusa con un’operazione. Successivamente ha subito un’ulteriore operazione per rimuovere il liquido accumulato nella scatola cranica. A seguito di questi problemi non può camminare; viene portata regolarmente dalla madre ai controlli ed assume i farmaci prescritti. Attualmente usa uno speciale ausilio per camminare ma necessita comunque del sostegno di qualcuno per non cadere, inoltre l’ausilio è diventato piccolo, perchè lei è ovviamente cresciuta, e gliene servirebbe uno più grande. Ha anche problemi di incontinenza urinaria che sono gestiti sia farmacologicamente che attraverso un catetere.

Aiutaci anche tu a sostenere NAMASTE ONORE A TE in collaborazione con il progetto No distance For Care di La Roche Posay, se vuoi contribuire di seguito i dati per donare il 5xmille o effettuare una donazione tramite bonifico, grazie per il tuo aiuto:

Codice Fiscale: 91153570378

IBAN: IT13D0847237070000001012296

La dottoressa Elena Penazzi, in India per conoscere Alakananda e gli altri malati e sofferenti aiutati da Namastè e La Roche Posay.