4 PROFESSIONI A SOSTEGNO DELLE CURE ANTIETA’

I trattamenti anti-aging migliorano il nostro progetto di vita.

Venerdì 27 aprile alle 20,30 – Farmacia Zolino – entrata libera

Giulia Penazzi, Farmacista e Cosmetologa e autrice per Tecniche Nuove di La pelle e i cosmetici naturali, La pelle del bambino, Cosmetici naturali faidate, Cosmesi anti-age, prenderà in esame le sostanze funzionali cosmetiche anti-age di ultima generazione chimico-tecnologica e ne descriverà le caratteristiche e l’impiego.

Elena Penazzi, Farmacista e Giornalista, parlerà degli integratori antiage in relazione all’età e alle necessità cutanee. Esporrà i temi trattati per la recente intervista al settimanale Gioia in tema di nutraceutica.

Alessandra Guidi, Medico Estetico. Parlerà di Medicina estetica: quando e perchè rivolgersi allo specialista. Dalla biorivitalizzazione cutanea al filler : cosa sono, quando sono indicati , quali i risultati. Il ruolo della cosmetologia in ambito medico estetico : un’ alleanza vincente.

Elisa Magnani e Monica Cani, Estetista professionista la prima ed Estetista professionista e Fisioterapista la seconda, esporranno i trattamenti utili in cabina estetica e di mantenimento quotidiano a casa. Abbinamenti intelligenti per una costante cura della pelle e un buon mantenimento di tono e vitalità. Introdurranno un macchinario di recentemente acquisizione a supporto del lavoro manuale che aiuta l’assorbimento dei principi attivi contenuti nei prodotti.